All’Isiss Gobetti De Gasperi di Morciano di Romagna si premia l’eccellenza.
Questa mattina (sabato 29 maggio 2010) nell’aula magna dell’istituto scolastico si è svolta
la prima edizione della cerimonia di consegna di dieci borse di studio intitolate ‘dott. Giuseppe Montanari e Cav. Oreste Angelini’, finanziate dal Lions Club Valle del Conca e Ada Onlus col patrocinio onorario della Provincia di Rimini e del Comune di Morciano di Romagna.
In totale sono stati erogati 4.000 euro per premiare e sostenere gli studi degli studenti più meritevoli iscritti al quarto anno dei corsi ITI, ITC, IPIA, IPSCT. Al fine dell’ottenimento della borsa di studio i ragazzi hanno presentato la media dei voti conseguiti durante i quattro anni.
Tra i premiati ben 8 ragazze e due ragazzi, tra cui il vincitore: Luca Orciani con l’ eccezionale media di 9,90, che gli è valsa l’assegno da 650 euro. Seconda e terza classificata rispettivamente Topi Giulia e Cavalli Valentina a loro e agli altri studenti sono andate le restanti quote e la pergamena ricordo, consegnate dal preside Franco Raschi, dal professore Giuseppe Cirrincione e da Marina Montanari, Anna Angelini, Ezio Angelini, presidente Ada Onlus e Guerrino Ricci, presidente Lions Club.
Agli studenti sono andati i complimenti anche dei ragazzi del Leo Club, che attraverso il presidente Veronica Pierro ed il past presidente Matteo De Angelis hanno invitato i ragazzi a farsi portatori di eccellenza anche al di fuori delle mura scolastiche, nel mondo dell’associazionismo e del volontariato sociale, culturale e sportivo.
“L’iniziativa sarà replicata anche il prossimo anno – ha garantito Ezio Angelini – premiando i più meritevoli di ciascun corso scolastico”.
L’elenco dei premiati: