Cerca nel blog:
09
Nov-2016

2010 – MANIFESTO FIERA DI SAN GREGORIO 2010, PREMIATA STUDENTESSA

Archivio   /  

Morciano di RomagnaRN

Si è svolta questa mattina, in un’Aula Magna gremita e partecipata, la conferenza di premiazione dei primi dieci alunni classificati al concorso indetto dal Comune di Morciano e finanziato dal Lions Club Valle del Conca, per la realizzazione del manifesto dell’Antica Fiera di San Gregorio. Presenti in sala il Sindaco Claudio Battazza, il Vice Sindaco Stefano Dradi, l’Assessore Evi Giannei, la consigliera delegata Stefania Gostoli, il Presidente del Lions Club Valle del Conca Ezio Angelini e l’Assessore all’Istruzione del Comune di Riccione Ilia Varo.

 

A fare gli onori di casa è stato il Preside del Liceo artistico “F. Fellini”, Prof. Giuseppe Ciampoli, il quale da una parte ha ringraziato il Comune di Morciano per aver messo i ragazzi nella condizione di confrontarsi con realtà esterne, dall’altra ha elogiato il lavoro di tutti gli studenti, a prescindere dal fatto che le loro opere fossero o meno tra quelle prescelte.

A seguire, la Prof. Ileana Belluzzi, coordinatrice del progetto, ha sottolineato l’importanza delle collaborazioni tra scuola e territorio: “Una scuola viva opera nel territorio e ha riscontri reali. Per questo finita la sfida di San Gregorio, siamo pronti ad iniziarne una nuova che riguarda un progetto di abbellimento del reparto di Radiologia dell’Ospedale Ceccarini”.

“Ringrazio la scuola per l’entusiasmo messo in questo progetto – ha affermato il Sindaco di Morciano Claudio Battazza – In passato il simbolo di quella che è la nostra manifestazione più importante è stato più volte affidato a dei professionisti, noi invece abbiamo voluto cambiare e affidare a dei giovani promettenti  questo compito, e devo dire che dopo aver visto i lavori non ci siamo affatto pentiti!”. Poi rivolgendosi direttamente ai ragazzi ha aggiunto: “Se siete dei bravi studenti sarete anche dei bravi professionisti. Siamo molto orgogliosi di voi e ribadisco che è stato davvero difficile scegliere”.

I lavori presentati infatti sono stati quarantatre. Di questi, dieci sono stati scelti come i migliori e agli autori delle prime tre opere  classificate, ossia Federica Venturelli (V A), Benedetta Fattori (V A) e Francesca Frigeri (IV C), è andato un assegno del Lions Club Valle del Conca rappresentato dal Signor Ezio Angelini, Past Governatore Lions.

Nella motivazione redatta dalla giuria presieduta dal Prof. Rossano Guerra, docente dell’Accademia di Belle Arti di Urbino, riguardo alla prima classificata si legge: “L’immagine è presentata con grande eleganza. Il tema ha colto “nel segno” le caratteristiche della Fiera. Il Manifesto evidenzia notevole freschezza e qualità cromatica. Dal punto di vista comunicativo si presenta efficace e ben leggibile. Ottima la qualità del lavoro”

Tutte le quarantatre opere saranno esposte in un padiglione dedicato per tutta la durata della Fiera.

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Commenta questo post


Fare clic sulla forma per scorrere

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec